Riceviamo e pubblichiamo.

Regione Lombardia ha affidato alle ATS l’organizzazione dell’attività legata all’inclusione scolastica per gli studenti con disabilità sensoriale, come stabilito dalla normativa regionale, prevedendo i seguenti servizi:

• per i disabili uditivi assistenza alla comunicazione e fornitura di materiale didattico speciale;
  • per i disabili visivi assistenza alla comunicazione, servizio tiflologico e fornitura di materiale didattico speciale.

Per l’anno scolastico 2022/2023 è possibile per le famiglie presentare domanda di attivazione del servizio esclusivamente online, tramite la piattaforma “Bandi online” all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it

ATTIVAZIONE_SERVIZI_INCLUSIONE_SCOLASTICA_STUDENTI_CON_DISABILITA’_SENSORIALE_A.S._2022-2023

Si allegano gli elenchi dei soggetti idonei all’erogazione dei servizi integrativi per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale Sezione A  – disabilità uditiva e Sezione B – disabilità visiva.

Elenco Enti disabilità uditiva

Elenco Enti disabilità visiva