L’IC Marcaria-Sabbioneta ringrazia la Presidente della Fondazione Caracci di Gazzuolo, Mariangela Novellini e la Direttrice Alice Savazzi, per aver accolto calorosamente i ragazzi delle classi terze della Secondaria di Gazzuolo. Gli studenti, con il supporto del maestro Simone Cortelazzi e delle docenti Ilaria Molino, Simona Madasi, Irene Paganini, Giovanna Storti e Amedea Zangobbi, hanno coniugato arte e vita in un murale: un giardino fiorito inteso come spazio di rinascita e di sinergia tra generazioni diverse. I contenuti e il colore conferiscono alla sala ricreativa, che accoglie gli ospiti della Fondazione Caracci, emozioni e nuova luce.

Gli studenti hanno dimostrato interesse, impegno e sensibilità, ricevendo i complimenti da parte degli operatori della Fondazione e dai propri insegnanti.

Il progetto di educazione civica per il valore formativo è stato pubblicato sui media locali.