La seconda performance teatrale che coinvolgerà gli studenti delle scuole dell’IC Marcaria-Sabbioneta nella scoperta di oggetti e temi d’indagine scientifica sarà dedicata alla FISICA: LUX | 770 Nanometri

Grazie all’azione dell’attore, alla progettazione audiovisiva e allo studio delle luci, didattica della scienza, teatro e multimedialità si fonderanno per creare una performance in grado di stimolare la necessità della ricerca, lo stupore della scoperta, lo sforzo della teoria.

La formazione dei docenti “Artefatti e segni tra infanzia e primaria”, iniziata il 31 ottobre 2023, si concluderà il 14 maggio 2024 con la restituzione dei progetti realizzati dai tirocinanti del V anno del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria UniMORE e dai loro tutor accoglienti nelle scuole.

I laboratori teatrali di TEATRO MAGRO, iniziati il 26 gennaio presso la Scuola secondaria di Campitello continueranno tra aprile e maggio nelle Scuole primarie di Campitello e Commessaggio.