Oggi mercoledì 8 giugno, si chiudono le attività didattiche per le scuole primarie e secondarie di un anno scolastico “quasi normale”.

Stiamo uscendo da un emergenza sanitaria che ha cambiato per tanti versi la vita scolastica. Purtroppo da febbraio abbiamo dovuto prendere atto di una guerra poco lontano da noi e l’augurio di tutti è che anche questo termini nel piu breve tempo possibile.

L’anno scolastico che si chiude è stato complesso, ma con qualche soddisfazione come il ritorno, sia pure in forme attenuate, delle visite, dei viaggi di istruzione e delle attività teatrali e sportive.

Gli alunni delle classi terze secondarie ritornano ad un esame in presenza con anche le prove scritte. A loro va tutto il nostro augurio di vivere serenamente questo momento della loro carriera scolastica.

Ringraziamo tutti i docenti e il personale scolastico dell’Istituto per la loro opera.

Auguriamo a tutti gli studenti e alle loro famiglie una BUONA ESTATE.

Francesco Prof. Battini