Agli alunni, genitori, docenti e personale A.T.A. dell’I.C. Marcaria Sabbioneta
 
In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, voglio rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti gli alunni e ai loro genitori, ai docenti, al personale ATA e alle amministrazioni dei Comuni di Commessaggio, Gazzuolo, Marcaria e Sabbioneta.

Da lunedì 13 settembre, come da calendario scolastico, ripartono le lezioni per le scuole primarie e secondarie. Le attività educative e didattiche alla scuola dell’infanzia sono iniziate lunedì 6 settembre. Speriamo che questo nuovo anno ci possa regalare la serenità della vita scolastica “prima del COVID” senza interruzioni di frequenza, ma arricchiti di nuove competenze riguardo l’uso dei dispositivi digitali e di una nuova sensibilità nei confronti della salvaguardia della salute pubblica. 
L’anno scolastico si apre con la presenza di quasi tutti gli insegnanti e, senza trionfalismi, possiamo dire che gli Uffici Scolastici Territoriali hanno svolto il loro lavoro in maniera puntuale ed efficace. Tanti plessi hanno subito interventi migliorativi e di questo dobbiamo ringraziare le Amministrazioni Comunali che hanno provveduto durante il periodo estivo.
L’Istituto si potrà avvalere del lavoro condiviso lo scorso anno scolastico per l’elaborazione del Curricolo verticale di educazione civica e continuerà la formazione degli insegnanti in vista della stesura dei curricoli disciplinari. 
Dal punto di vista organizzativo rimangono le prescrizioni di sicurezza per le quali ci atteniamo alle disposizioni normative disponibili (#Iotornoascuola).

Con l’ultimo aggiornamento normativo è richiesto il possesso del Green Pass a tutti coloro accedono alle strutture scolastiche con l’esclusione degli alunni. Attraverso i canali di comunicazione aggiorneremo le prescrizioni al dettato normativo. 

Auguro a tutti gli studenti, alle famiglie e al personale scolastico un buon Anno Scolastico. 

 

Il dirigente scolastico

Prof. Francesco Battini

Lettera di Auguri del ministro Patrizio Bianchi

 

 

 


ORARI INIZIALI

Orari primarie

Orari secondarie