Elezioni scolastiche rappresentanze genitori, indicazioni voto, indicazioni e precauzioni SARS-COV2.

DATE SVOLGIMENTO

• Il giorno 22 ottobre 2020 presso le singole scuole dell’Infanzia di: Campitello – Casatico – Breda Cisoni – Sabbioneta – Gazzuolo  – Dalle 16:15 alle 17:15 assemblea – dalle 17:15 alle 19:15 votazioni

• Il giorno 19 ottobre 2020 presso le singole scuole della primaria di: Commessaggio  – Dalle 15:30 alle 16:30 assemblea – dalle 16:30 alle 18:30 votazioni
• Il giorno 20 ottobre 2020 presso le singole scuole della primaria di: Sabbioneta – Dalle 15:00 alle 16:00 assemblea – dalle 16:00 alle 18:00 votazioni
• Il giorno 20 ottobre 2020 presso le singole scuole della primaria di: Campitello Dalle 15:30 alle 16:30 assemblea – dalle 16:30 alle 18:30 votazioni
• Il giorno 20 ottobre 2020 presso le singole scuole della primaria di: Marcaria-Gabbiana  – Dalle 16:00 alle 17:00 assemblea – dalle 17:00 alle 19:00 votazioni
• Il giorno 21 ottobre 2020 presso le singole scuole della primaria di: Belforte – Dalle 15:00 alle 16:00 assemblea – dalle 16:00 alle 18:00 votazioni

• Il giorno 30 ottobre 2019 presso le singole scuole secondarie di I^ grado di:  Sabbioneta – Gazzuolo – Campitello – Dalle 16:00 alle 17:00 assemblea – dalle 17:00 alle 19:00 votazioni

MODALITA’

All’assemblea dovrà partecipare UN SOLO GENITORE mentre potranno accedere alle urne per il voto tutti i genitori, come da normativa vigente. Gli ingressi alla scuola saranno regolamentati da apposita segnaletica.

È OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA, IL RISPETTO DELLA DISTANZA DI 1 METRO E L’UTILIZZO DI IGIENIZZANTE.

ASSEMBLEA DEI GENITORI IN FUNZIONE ELETTORALE

I genitori degli alunni sono convocati in assemblea nelle sedi e negli orari indicati. Durante l’assemblea verranno illustrate le competenze dei Consigli di classe, interclasse, intersezione, e la programmazione educativo-didattica annuale. I genitori saranno invitati a scegliere i tre membri del seggio elettorale e ad esprimere le candidature.

COSTITUZIONE SEGGI ELETTORALI E VOTAZIONE

Al termine dell’assemblea si costituirà il seggio elettorale. I membri del seggio sono in numero di tre, uno assume le funzioni di Presidente e due quelle di scrutatore, tra questi si designa il segretario che dovrà redigere il verbale delle operazioni. Al Presidente del seggio sarà consegnato da parte del Responsabile di plesso il materiale occorrente per le votazioni. Costituitosi il seggio avranno inizio le operazioni di voto che si concluderanno all’orario sopra indicato.

MODALITA’ DI VOTAZIONE

Ciascun genitore, dopo aver apposto la firma sull’apposito elenco a fianco del proprio nome, ritira una scheda predisposta e vidimata, sulla quale potrà esprimere, per la scuola dell’Infanzia e Primaria una sola preferenza, fino a due preferenze per la scuola Secondaria di primo grado. I genitori sono tutti elettori ed eleggibili.

SCRUTINIO DELLE SCHEDE

Chiuso il seggio, il Presidente procederà allo scrutinio delle schede e, ultimate le relative operazioni, riporrà tutto il materiale nelle apposite buste precedentemente ricevute e lo consegnerà al Responsabile di Plesso che resterà presso la sede per tutta la durata delle operazioni. Il materiale elettorale dovrà pervenire alla segreteria dell’Istituto Comprensivo entro le ore 13.30 del giorno successivo, tramite il Responsabile di Plesso.