Oggi 20 Novembre 2020 abbiamo ricevuto la gradita visita del Sindaco di Gazzuolo che ci ha consegnato una dotazione informatica di tutto rispetto.

Nelle scuole

• Primaria Belforte
  • Secondaria Gazzuolo

La dotazione informatica verrà ampliata grazie ad un progetto finanziato dal GAL Oglio-Po promosso dal Comune di Gazzuolo. In particolare sono stati consegnati ben 106 Chromebook, computer particolarmente adeguati alla Didattica a Distanza con la Google Suite for Education.

I computer verranno progressivamente preparatti e assegnati in comodato d’uso agli alunni.

La dotazione aggiuntiva è completata da diverse LIM e da una stampante 3D che i docenti integreranno nella didattica e nei loro insegnamenti.

Riportiamo il comunicato del Comune di Gazzuolo

BANDO GAL “OGLIO-PO”
Grazie ad un bando del GAL “Oglio-Po” il comune di Gazzuolo ha potuto beneficiare di un contributo di 56.238 euro con una compartecipazione del comune di circa 20.000. Con la parte più consistente dell’importo (68.917 euro) sono state acquistate attrezzature informatiche per le scuole del territorio, in modo da garantire una LIM per ogni aula ed attrezzature da fornire in comodato d’uso agli studenti delle medie e delle ultime due classi della scuola primaria in caso di DAD. Le attrezzature acquistate sono così suddivise:

SCUOLA MATERNA
1 LIM, lavagna interattiva multimediale
5 BEE BOT robot programmabile da pavimento
1 NOTEBOOK
4 LIM, lavagne interattive multimediali
1 LIM ORIZZONTALE per i più piccoli
26 CHROMEBOOKS
1 CARRELLO RICARICA TABLET per proteggere, archiviare e caricare fino a 36 dispositivi.
3 LIM, lavagne interattive multimediali
80 CHROMEBOOKS
3 CARRELLI RICARICA TABLET per proteggere, archiviare e caricare fino a 36 dispositivi l’uno.
1 STAMPANTE 3 D e PLOTTER DI TAGLIO
Una lavagna interattiva è stata prevista anche per il CENTRO