Con l’avvio della Didattica digitale integrata per le classi seconda e ternza secondaria di primo grado è stato necessario regolare anche la gestione delle assenze dalle lezioni in DaD che l’Istituto  fornisce.

Le assenze dalle lezioni online vengono registrate, come avviene per l’attività scolastica in presenza, e di conseguenza i tutori dell’alunno sono tenuti a giustificare l’assenza.

Per rimediare all’impossibilità della consegna del documento cartaceo firmato l’Istituto ha attivato la possibilità di giustificazione online tramite registro elettronico.

La procedura è estremamente semplice e verrà estesa anche alle classi in presenza. E’ disponibile un tutorial per la procedura di giustificazione online al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=kL2eZRu1tzI&feature=youtu.be

 

Invitiamo pertanto i genitori a utilizzare questo strumento. La segreteria rimane a disposizione per le problematiche relative, previo contatto email agli indirizzi dell’Istituto.

 

Il Dirigente Scolastico

Francesco Prof. Battini