Riceviamo e pubblichiamo dalla Biblioteca Comunale “Filippo Martani” – MARCARIA
 

Vi invitiamo all’incontro che si terrà sabato 2 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Civica della Delegazione di Campitello con l’autore afghano Fawad e Raufi.

Abbiamo già avuto il piacere di incontrare Fawad a gennaio 2020, prima dell’inizio della pandemia, e in questa nuova occasione lo rincontreremo per la presentazione del suo secondo libro, “Ultimi respiri a Kabul”, di cui lascio la locandina e alcuni dettagli qui di seguito.

Fawad in questa nuova occasione presenterà il suo ultimo libro, “Ultimi respiri a Kabul. Tra la neve bianca e i lupi neri”, edito da Zel Edizioni.

Il testo autobiografico racconta la storia della sua famiglia e la storia di molte altre famiglie afghane che vivono una quotidianità fatta di guerra, attentati e mine. È il racconto dell’orgoglio di appartenere alla storia di un popolo millenario e della disillusa scoperta di un sistema ingiusto e corrotto. È anche la storia di un figlio, profondamente legato ai suoi genitori ma al tempo stesso desideroso di cercare una strada diversa rispetto alle linee guida della tradizione. 

Sarà un incontro e un momento di riflessione condivisa sugli orrori della guerra così drammaticamente intrecciata alla nostra attualità.

Modera l’incontro Sara Bonfante.

È gradita la prenotazione iscrivendosi al numero 0376.950080 (solo orari di apertura della sede di Marcaria) o all’indirizzo mail biblioteca@comune.marcaria.mn.it