L’inizio delle attività educative e didattiche nelle cinque scuole dell’infanzia dell’Istituto è previsto per lunedì 7 settembre con i seguenti orari e servizi:

• Prima settimana, 7-11 settembre: apertura dalle 8.00 alle 12.30 senza erogazione del pasto; uscita 11.30-12.30.
  • Seconda settimana, 14-18 settembre: apertura dalle 8.00 alle 13.30 con pasto a scuola; uscita 13.00-13.30.
  • Dal 21 settembre: orario completo dalle 8.00 alle 16.00 (salvo mancanza di copertura).

Si confermano i calendari di ambientamento precedentemente comunicati ai genitori dei nuovi iscritti per l’anno scolastico 2020-2021.

OGNI SCUOLA HA  UN PROPRIO DOCUMENTO CON LE PRESCIZIONI AGGIORNATE ALL’EMERGENZA COVID RELATIVE A INGRESSO USCITA .

I GENITORI SONO PREGATI DI CONTROLLARE IL DOCUMENTO PUBBLICATO NELLO “SPAZIO INFANZIA” PER LA PROPRIA SCUOLA

Sulla base del “Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanziain caso di sintomatologia sospetta di Covid-19 del bambino/a o di un componente del nucleo familiare o convivente non si potrà accedere al servizio.

L’accesso al servizio da parte del genitore/accompagnatore (uno solo e, nei limiti del possibile, sempre lo stesso) potrà avvenire solo con i prescritti dispositivi di protezione individuale, ovvero con la mascherina. I bambini e le bambine non dovranno indossare tali dispositivi.

Gli operatori rileveranno la temperatura corporea sia del bambino/a che del genitore/accompagnatore e allontaneranno entrambi in caso di temperatura superiore ai 37.5° avvisando della necessità di contattare il medico curante proprio o del bambino.

Gli operatori potranno regolare le entrate per evitare assembramenti all’interno delle strutture (quindi si invitano i genitori a considerare tempi ampi) e, stagione permettendo, si cercherà di sfruttare gli spazi esterni sia per l’accoglienza che per le attività educative e didattiche.

Si invitano altresì i genitori ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle insegnanti e delle collaboratrici in merito ai percorsi da seguire in entrata/uscita e a non permanere più del dovuto all’interno dell’edificio scolastico.

Auspicando la corresponsabilità educativa che servirà a garantire il rispetto delle previste condizioni di sicurezza, il Dirigente scolastico e le insegnanti delle cinque scuole dell’infanzia augurano a tutte le bambine, i bambini e le loro famiglie un buon inizio d’anno scolastico.