Aggiornamento del 7-2-2022

Aggiornamento del 6-2-2022

ATS ha diramato una nota “avviso urgente applicazione Decreto Legge n. 5 del 04.02.2022 – sorveglianza sanitaria in ambito scolastico“.  La valutazione degli effetti sulle singole situazioni scolastiche di questa nota è attualmente al vaglio dell’Istituto. Ove queste disposizioni comportino una revisione delle misure di isolamente attualmente vigenti verrà data comunicazione direttamente alle famiglie interessate.

Vi preghiamo pertanto di controlare nell’email fornita alla Segreteria e, nel caso i recapiti siano cambiati di darne comunicazione.

Aggiornamento del 6-2-2022

Il Ministero dell’Istruzione ha diramato una brochure illustrativa delle varie casistiche alla luce dell’art. 6 del D.L. n. 5/2022. Pubblichiamo e invitiamo alla consultazione.

Aggiornamento del 5-2-2022

Il Ministero ha pubblicato una pagina con la sintesi delle misure che interverranno dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del provvedimento.

Si ricorda che le misure non hanno effetto retroattivo pertanto tutte le quarantene e le disposizioni sanitarie di ATS già emesse devono essere rispettate per quanto scritto e comunicato (le quarantene già attive non vengono abbreviate o cambiate). In caso ATS disponga diversamente dal punto di vista sanitario verrranno avvisate direttamente le famiglie interessate.

Sabbioneta 3-2-2022

E’ notizia di prima pagina che ieri sera il Consiglio dei Ministri ha approvato delle sostanziali modifiche ai protocolli in vigore per la gestione dell’emergenza COVID all’interno delle scuole.
Si ricorda che tali modifiche saranno attive soltanto dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del relativo decreto legge, cui seguiranno verosimilmente delle circolari applicative del Ministero dell’Istruzione e dell’ATS.
Fino a quel momento saranno applicati i protocolli attualmente in vigore.
Si invitano le famiglie e tutto il personale a prestare la massima collaborazione: anche laddove tali protocolli appaiano contorti, rispondono pienamente alle prescrizioni di legge attualmente in vigore e non derivano da interpretazioni del personale docente o dell’Istituto.