PARTENZA A SETTEMBRE NUOVO ANNO SCOLASTICO

L’inizio del nuovo anno scolastico è fissato per lunedì 14 Settembre per le scuole di ogni ordine: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Tutto quanto riguarda le modalità di ripartenza (presenza, dispositivi di protezione, orari) è subordinato alle linee guida e indicazioni che verranno fornite in prossimità dell’avvio.

Si ribadisce che l’unica fonte ufficiale di informazioni è il sito scolastico. Non verranno fornite “anticipazioni” telefoniche e le informazioni circolanti tramite gruppi WhatsApp costituiscono un canale di comunicazione non ufficiale da verificare sulla base di quanto pubblicato sul sito di Istituto.

I canali di contatto preferenziali sono quelli della Segreteria reperibili a fine pagina.

FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME SECONDARIA

La composizione delle classi prime dei plessi di scuola secondaria di Campitello, Gazzuolo e Sabbioneta sono in pubblicazione nelle pagine web delle scuole.

MAD: MESSA A DISPOSIZIONE

Per l’accesso all’insegnamento è disponibile il canale MAD, ovvero “messa a disposizione”. Le candidature devono essere presentate a partire dal 1 Agosto 2020 utilizzando l’apposita funzione reperibile nell’area sottostante.

Si ricorda agli interessati che essendo in corso di compilazione le Graduatorie Provinciali il ricorso alle MAD verrà effettuato solo dopo lo scorrimento delle graduatorie.

CALENDARIO SCOLASTICO

Il calendario scolastico 2020/2021 approvato dal Consiglio di Istituto con delibera N. 27/2020 del 17 Giugno 2020 e modificato dalle ordinanze regionali prevede che l’inizio delle lezioni sia il 14 settembre per tutti gli ordini scolastici: Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado.

Le sospensioni delle attività didattiche previste sono:

• lunedì 2 Novembre 2020 (Commemorazione dei Defunti)
  • lunedì 7 Dicembre 2020 (Sospensione pre festività Immacolata Concezione)
  • da mercoledì 23 Dicembre 2020 a mercoledì 6 Gennaio 2021 (Vacanze di Natale)
  • da lunedì 15 Febbraio a martedì 16 Febbraio 2021 (Interruzione di Carnevale)
  • a giovedì 1 Aprile a martedì 6 Aprile 2021 (Vacanze di Pasqua)
  • sabato 1° Maggio 2021  (Festa dei lavoratori)
  • mercoledì 2 Giugno 2021 (Festa della Repubblica)

La Festa della Liberazione 25 Aprile 2021 cadrà di domenica.

Le attività didattiche in classe per la scuola Primaria e Secondaria termineranno martedì 8 Giugno 2021, mentre per la scuola dell’Infanzia mercoledì 30 Giugno 2021.

Si festeggerà il Santo Patrono come di seguito indicato:

• martedì 08 Settembre 2020                    per le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Gazzuolo;
  • mercoledì 20 Gennaio 2021                     per le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Sabbioneta;
  • lunedì 01 Marzo 2021                                per le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Commessaggio;
  • giovedì 24 Giugno 2021                             per le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Marcaria.