Oggetto: Comunicazione attivazione PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto.
Con la presente si informa che questo Istituto ha aderito a Pago In Rete, il sistema dei pagamenti on-line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:
Contributi volontari per attività scolastiche

  • attività extracurriculari
  • assicurazione
  • viaggi di istruzione
  • stage linguistici
  • e altri contributi

Per l’attivazione di tale servizio è indispensabile che il genitore effettui la registrazione.

Accedendo al portale web del MIUR – usando PC, smartphone o tablet – le famiglie possono:

  • visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
  • pagare  uno  o  più  avvisi  contemporaneamente,  usando  i  più  comuni  mezzi  di  pagamento  e scegliendo tra una lista di PSP quello più conveniente.

Il genitore riceve via e-mail la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” dal sito del MIUR:

http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Sulle  modalità  di  utilizzo  della  piattaforma  si  rimanda  alla  lettura  del  Manuale  pagamenti scolastici: https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_MIUR.pdf

Assistenza

Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza: 080 / 92 67 603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

DSGA

Giulio Sarzi Maddidini