ATS Valpadana ha modificato con nota prot. 73998 alcune modalità di gestione dei casi di positività a COVID-19.

Chiariamo in alcuni punti come verranno gestiti questi casi di positività al tampone.

1. ATS segnala alla scuola la presenza di un alunno positivo a COVID-19

2. La scuola fornisce ad ATS i nominativi e recapiti di coloro che possono essere entrati in contatto con la persona.

3. La scuola invia, attraverso mail, alle famiglie degli alunni frequentanti la classe il documento di ATS per la quarantena preventiva di 15 gg. NON E’ RICHIESTO E PREVISTO TAMPONE salvo indicazioni diverse di ATS alla famiglia.

4. Se durante la quarantena si osservano sintomi riconducibili a COVID la famiglia contatta il medico di medicina generale o pediatra di libera scelta che faranno eventualmente eseguire tampone

5. I familiari conviventi dello studente non sono soggetti ad isolamento preventivo

6. Alla fine dei 15gg o altro periodo indicato lo studente viene riammesso alla frequenza senza necessità di effettuare il tampone e senza certificato medico

Tamponi e test medici vengono disposti unicamente da ATS o dal proprio medico, la scuola non ha possibilità e potestà in questo campo.

Il Dirigente Scoalstico

Francesco Prof. Battini